Fascicoli Studio Legale

 

Obiettivi:

  • digitalizzare tutta la documentazione raccolta (sentenze, memorie difensive, dichiarazioni di testimoni, documentazione accessoria, perizie, ecc.)
  • disporre della documentazione in ogni luogo e in ogni momento
  • garantire l’esito di ricerche testuali e avere la certezza di disporre di tutti gli elementi valutativi
  • estrarre i contenuti per successive elaborazioni testuali
  • garantire la segretezza delle informazioni e rendere la documentazione accessibile solo al personale autorizzato

 

Realizzazione:

Nonostante gli Avvocati in genere siano molto legati all’uso della carta, i nostri servizi possono offrire un valore aggiunto a tutte quelle attività di natura difensiva per le quali la documentazione raccolta e oggetto di studio raggiunga quantità notevoli, pari a diverse decine o centinaia di migliaia di pagine.

L’esigenza di fondo nasce dallo studio del caso, dalla consultazione della documentazione raccolta, dalla ricerca di specifici elementi, quali nomi, testimonianze, eventi, documenti, ecc.

Infatti la digitalizzazione del cartaceo e il successivo riconoscimento ottico del testo garantisce la possibilità di effettuare in pochi secondi ricerche testuali mirate e la fruibilità di tutti i contenuti, su una quantità infinita di documenti archiviati.

Sui file PDF forniti è possibile selezionare il testo ed effettuare operazioni di copia e incolla per elaborazioni testuali.

Inoltre, la documentazione così prodotta può essere memorizzata su un CD/DVD o salvata sul proprio PC portatile e resa fruibile in tempo reale, anche in fase di udienza e dibattimento. Oppure può essere archiviata in rete o su un gestionale, assegnando precise autorizzazioni di accesso agli utenti

UA-30845888-1