Pratiche di finanziamento e Recupero credito

 

Cliente: UGC Banca SpA (VR)

 

Obiettivi:

  • digitalizzare le pratiche di crediti insoluti in gestione presso la Banca
  • archiviare sul data center della Banca tutta la documentazione necessaria all’espletamento del servizio di recupero crediti
  • rendere l’archivio digitale accessibile anche ai consulenti esterni

 

Realizzazione:

UGC Banca SpA è la società del Gruppo Unicredit leader nel settore della gestione dei crediti anomali.

L’esigenza era di digitalizzare tutte le pratiche di finanziamento in genere e di crediti insoluti che la Banca gestiva. In questo modo la documentazione sarebbe stata fruibile attraverso i loro sistemi di gestione elettronica documentale, anche ai consulenti esterni senza che questi coinvolgessero nessuna funzione della sede centrale.

La lavorazione è stata eseguita con scanner Fujitsu A3 rotativi su livelli di produzione massiva.

Il potente driver VRS ha garantito standard qualitativi alti e la perfetta rispondenza dell’immagine ottenuta all’originale cartaceo.

I file così ottenuti e i relativi file di indice venivano inviati attraverso un canale FTP diretto al data center della Banca, che, mediante procedure schedulate, importava in automatico l’enorme quantità di file trasferiti.

Complessivamente sono stati scansionati circa 2.000.000 di fogli nelle diverse operazioni affidateci.

UA-30845888-1