Digitalizzazione Documenti Cartacei

 
 

digitalizzazione documenti

 
 

DIGITALIZZAZIONE DOCUMENTI

 

La dematerializzazione ha lo scopo di liberare le aziende dalle montagne di carta che si producono quotidianamente. I costi e le inefficienze della gestione cartacea sono facilmente individuabili e tra i vantaggi vale la pena citare la maggiore disponibilità di spazi e la possibilità di disporre dei documenti attraverso un archivio strutturato e accessibile da qualunque postazione, condividendoli anche via web. Inoltre, i vantaggi maggiori della dematerializzazione si concretizzano soprattutto con la Conservazione Sostitutiva Digitale dei documenti aziendali, sostituendo la carta con documenti informatici opportunamente trattati e ai quali viene attribuito pieno valore legale e fiscale.

Attraverso la digitalizzazione documenti trasformiamo il documento cartaceo in un file: immagine o documento di testo.

Voi ci fornite la carta e noi la trasformiamo in file!

Ogni postazione di acquisizione è dotata di scanner professionali Fujitsu e di software Kofax che garantiscono alte performance in termini di velocità e qualità dell’immagine, preservando l’integrità del documento originale cartaceo.

I file ottenuti vengono ulteriormente elaborati per eventuali attività di pulizia e riconoscimento de testo (OCR) e indicizzati in modo manuale o automatico tramite chiavi di ricerca definite con il cliente in fase di analisi. Il rilascio verso i vostri database o qualunque sistema gestionale esterno chiude il ciclo del processo di digitalizzazione.

Il documento originale cartaceo può essere storico, pregresso, corrente, di qualunque formato e su qualunque supporto, appartenente a qualunque area aziendale (amministrativa, fiscale, tecnica, legale, commerciale, del personale, ecc.).

Il file creato può essere in ogni momento visualizzato, stampato, elaborato, inviato per posta elettronica o per fax, condiviso da più utenti della rete, inserito in processi di Workflow. Può avere un formato immagine (TIFF compresso e non, TIFF multipagina, JPEG, BMP, PDF/A, PCX, RLE e altri) o quello di un file di testo ricercabile ed elaborabile (WORD, TXT, PDF e altri).

In questi anni, la digitalizzazione di diversi milioni di documenti cartacei ci ha permesso di raggiungere standard qualitativi elevati e la tecnologia di cui disponiamo ci permette di offrire prezzi molto competitivi. Ne hanno apprezzato i risultati le aziende del settore bancario, industriale e logistico, nonché società di consulenza e i professionisti in genere.

ARCHIVIO MODERNO è specializzata nella scansione di disegni tecnici, per i quali è prevista una particolare procedura di acquisizine e di controllo dell’immagine per assicurare la migliore qualità.

A richiesta:

  • si esegue il riconoscimento dei caratteri per la creazione di un file di testo modificabile (OCR/ICR)
  • si esegue il riconoscimento delle marcature su questionari, check list e simili (OMR)
  • si creano o convertono file in formato Acrobat (PDF e PDF/A)
  • si rasterizzano i file immagine per una successiva elaborazione CAD

 
 

UA-30845888-1